APPLICARE SECONDO LE REGOLE  

Dettagli -  Finiture - Garanzia

 

Ogni commessa và curata in tutti i suoi dettagli, dal sopralluogo e quindi da una ottima verifica degli ambienti, ma sopratutto le opere di montaggio devono essere eseguite e curate minimamente nei dettagli. 

L'applicazione delle pellicole richiede una precisa e determinata cura in ogni suo particolare. Dalla custodia delle bobine in luoghi appropriati alla manipolazione delle stesse durante le fasi di preparazione di una installazione.

 

 

PRETAGLIO

LEVISOL negli anni ha acquisito una vera esperienza in questo particolare settore, infatti le pellicole vengono pretagliate con estrema precisione  in laboratorio con appositi plotter muniti di lame esclusive.. Questo processo di work-in consente di ottenere con estrema perfezione tutti i componenti di un lavoro, e rispettare con altissima precisione le dimensioni. Il rispetto delle dimensioni costituisce nel 99% dei casi la perfezione di un'opera a regola d'arte.

 

 

Ecco alcuni vantaggi :

  • Nessuna manipolazione del prodotto in cantiere o nel cestello di una autogrù dove gli spazi sono ristretti ;    
  • Nessuna contaminazione del prodotto durante le fasi di taglio ;
  • Tempi di posa e noleggio di ponteggi e strutture aeree abbastanza ridotti ;
  • Precisione nell'applicazione ;
  • Nessun lato con possibilità di fuga luminosa ;
  • Maggiore velocità nella posa a seguito dei componenti numerati .

 

APPLICAZIONE

Le raccomandazioni tecniche che il produttore invita a mettere in atto durante le operazioni di posa sono indispensabili per una perfetta riuscita dei montaggi. I fattori atmosferici, quali umidità  vento e temperatura oltre che alla qualità dell'aria sono elementi essenziali da monitorare per far sì che tutte le pellicole applicate possano godere  di una qualità ottica perfetta.Tutte le pellicole devono essere sigillate lungo il perimetro a totale copertura dei bordi. La sigillatura richiede l'utilizzo di sigillanti raccomandati. Inoltre il produttore raccomanda l'utilizzo di particolari soluzioni, a seconda della tipologia del collante, determinanti nella fase di montaggio e posizionamento delle pellicole sul vetro. 

La finitura e l'applicazione concorrono alla garanzia naturale del prodotto. Il rispetto delle norme nelle operazioni di posa allunga oltre la garanzia concordata la vita di questi partcicolarissimi prodotti. 

Solo applicatori qualificati e riconosciuti dal produttore potranno garantire il risultato ottimale. LEVISOL per tutte le operazioni di posa concede al cliente la cura dei dipendenti regolarmente assunti, che negli anni hanno raggiunto obiettivi standard di finitura elevatissimi. Affidare la posa a terzi non è una prerogativa aziendale che LEVISOL ha sposato nel tempo. 

 

 

GARANZIA PRODOTTI

La garanzia dei prodotti stimata da 2 a 15 anni a seconda della tipologia dei materiali e ubicazioni, deve rispettare alcuni parametri per poter essere applicata in caso di danneggiamento .

I paramenti fondamentali da rispettare sono i seguenti :

  • L'impresa esecutrice deve essere iscritta regolarmente alla Camera di Commercio Industria e Artigianato ed essere espressamente autorizzata all'applicazione delle pellicole sia di sicurezza che antisolari.
  • Essere in regola con il DURC, quindi in possesso di tecnici propri a cui affidare le operazioni di posa.
  • Essere autorizzati alla posa  e riconosciuti mediante incarico scritto  dal produttore dei materiali .
  • Essere in possesso di polizza di responsabilità civile terzi e materiali .
  • Rispettare le raccomandazioni del produttore per ogni tipologia di prodotto.
  • Consegnare al cliente il manuale di manutenzione dei prodotti, posa, pulizia e gestione.
  • I documenti fiscali devono riportare il nome ed il numero dei lotti di produzione del materiale.
  • Il materiale in bobina non è garantito qualora non accompagnato dalla documentazione inerente la posa qualificata.

La garanzia indiretta  è relativa anche alla trasparenza aziendale, la presenza sul mercato da più di dieci anni, dall'esperienza nella conoscenza dei materiali, 

dalla fiducia acquisita nel tempo. Inoltre per ogni commessa viene rilasciata apposita polizza di garanzia a copertura globale dell'opera. 

In questo genere di professione, LEVISOL  consiglia di valutare attentamente la qualità del servizio e delle garanzie prestate.